Esternalizzazione: il regista dell’operazione

«Non sono un culo di pietra. In questa avventura sono in gioco anch’io. Non ci metto solo la faccia, ma anche la mia matricola. Nel corso del 2013 mi trasferisco nella joint venture con l’Ibm». Massimo Schiattarella, direttore generale di Ubis (Unicredit Business Integrated Solutions), è nato a Napoli nel 1964. Nel 1990 inizia la sua carriera professionale al Credito Italiano dove matura una significativa esperienza nel retail, estero e organizzazione.
Nel 1998 diventa responsabile delle risorse umane in Usi (poi Unicredit Global Information Services) e guida tutte le operazioni di “insourcing” (esternalizzazione) dei rami delle società integrate in Unicredit. Da aprile 2006 è direttore generale di Unicredit Global Information Services.
Nel 2007 viene nominato amministratore delegato e guida la società verso la costruzione della Global It Company di Unicredit. Da maggio 2010 è in Unicredit come responsabile del programma All4Quality mantenendo il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di Ugis. Dal primo gennaio 2012 Massimo Schiattarella è direttore generale di Ubis, la nuova società globale di servizi a supporto del business del gruppo. E dall’estate si trasferirà nella nuova joint venture con l’Ibm. Auguri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo