Evasione da 729mila euro Indagato il dj “FabiOz”

LIGNANO. Una finta associazione no-profit di Lignano Sabbiadoro, che in realtà svolgeva un’attività commerciale di disco-pub con serate e manifestazioni di intrattenimento e musicali tutt’altro che no-profit è stata scoperta dai militari della Guardia di finanza.
Alla conclusione di un’accurata ispezione, da parte dei militari sono stati ricostruiti redditi non dichiarati per circa 729 mila euro.
L’associazione aveva inoltre ricevuto 50 mila euro del Comune di Lignano e 45 mila dalla Regione Fvg per organizzare attività ricreative e sociali e un evento musicale per il capodanno nella località balneare, con tanto di spettacolo pirotecnico.
Il rappresentate legale dell’associazione, Fabio Maddaleni, 45 anni, residente a Lignano, noto con lo pseudonimo di dj FabiOz, aveva presentato agli enti pubblici fatture e documenti con false attestazioni di pagamento, con spese da rimborsare in realtà mai avvenute e quindi indebitamente rimborsate.
Oltre alle contestazioni fiscali all’Agenzia delle entrate, Maddaleni è stato indagato dalla Procura della Repubblica di Udine per indebita percezione di erogazione a danno dello Stato.
Fabio Maddaleni è il legale rappresentante dell'associazione Musicheart club, alla quale faceva riferimento il Drugstore di Lignano Pineta. Adesso però la Guardia di finanza con la sua inchiesta ha messo fine alle attività e ai guadagni della finta associazione no-profit.
Riproduzione riservata © Il Piccolo