Farra, al torneo dei borghi la “triplice” cala il tris

Tripudio rosso e blu. Per il terzo anno consecutivo la “triplice alleanza” Villanova Mainizza- Grotta si è aggiudicata il sempre più popolare Torneo dei Borghi di Farra. Dopo tre settimane di disfide nelle discipline più disparate, il rione uno e trino ha conquistato il primo posto della classifica finale precedendo i rivali di Molino, Bearzat e Chiesa.
Come accade ormai da qualche anno la giornata della finale ha avuto inizio con l'incontro di tutti i borghi nella piazza del paese vestito a festa. Ciascuna borgata è giunta su un carro o con macchine addobbate per l'occasione prima della suggestiva sfilata verso il campo sportivo. Il maltempo ha in parte scombinato i piani, interrompendo la prima partita in programma a pochi istanti dal fischio d'inizio. Una volta ripresa, è stato il borgo Chiesa a trionfare su Villanova Mainizza Grotta per 2-0. Sempre a causa della pioggia la gara di tiro alla fune non ha avuto luogo e la classifica di questa specialità è rimasta quella dell'ultima tirata, col Chiesa aver la meglio sulle altre. La seconda partita di calcio ha visto il Molino battere il Beatzat per 2 a 1 e aggiudicarsi così il primo posto nella categoria, seguito da Chiesa, Bearzat e Villanova.
Nella gara di pesca, disputatasi a inizio torneo, hanno trionfato invece i rosso blu del Villanova Mainizza Grotta; le ragazze del Bearzat hanno conquistato il primo posto nella pallavolo; nel basket ha trionfato invece Bearzat. Divertimento anche per le sfida del calciobalilla, che ha visto scontrarsi 5 coppie per borgo: vincitore di questa specialità è stato il borgo Villanova Mainizza Grotta, mentre nella gara di briscola ha spiccato il Molino.
Al termine della serata conclusiva sono stati premiati i migliori borghigiani per ciascuna specialità: Silvano Pellizon del Villanova (pesca), Emiliano Spessot del Chiesa (calcio), borgo Chiesa (tiro alla fune), Lorena Zorzut del Villanova (volley), Francesco Sorrentino del Villanova (basket), Mauro Pelesson e Luciano Medeot del Villanova (calciobalilla) e Luciano Pettarin e Ivano Baradel del Villanova (briscola). Come miglior addobbo Massimo Simsig e il borgo Bearzat.
Il comitato organizzatore ringrazia l'amministrazione comunale, l'associazione dei pescatori che ha organizzato la giornata della pesca, la parrocchia che ha ospitato sia la giornata del calciobalilla che quella della briscola, le associazioni sportive di calcio, pallavolo e basket che hanno ospitato le gare nei propri impianti e i Donatori Volontari di sangue di Farra per il prezioso sostegno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








