Fermati tre ungheresi, nell’auto anche un’accetta

Controllati due donne e un uomo. Sulla vettura pure borse con schermatura antitaccheggio

VILLESSE. Durante lo scorso fine settimana agenti della Polizia di frontiera di Gorizia hanno fermato nei pressi di Villesse un'autovettura Opel Vectra con targa ungherese a bordo della quale vi erano due donne e un uomo di nazionalità ungherese.

Nel corso di un controllo sulla vettura i poliziotti hanno trovato sono state rinvenute un'accetta e due borse da donna con all'interno un rivestimento idoneo a neutralizzare i sistemi antitaccheggio utilizzati negli esercizi commerciali.

Al termine dell’operazione di polizia, i tre stranieri, di età compresa tra i 37 e i 39 anni, sono stati sottoposti a fermo per identificazione e successivamente segnalati all'autorità giudiziaria per porto di armi e oggetti atti ad offendere. L'accetta, ma anche le due borse con la schermatura, che impedisce agli oggetti rubati e non smagnetizzati di far scattare le sirene antitaccheggio, sono state poste sotto sequestro.

Sono ancora in corso indagini da parte della polizia per per verificare se il terzetto abbia già messo a segno furti in regione o in altre parti d’Italia utilizzando per gli spostamenti l’autovettura bloccata l’altro giorno dagli agenti della Polfrontiera di Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo