Ferragosto in città: ecco i bar e i ristoranti aperti
Chi resta in città nel lungo ponte di Ferragosto non avrà troppi problemi per mangiare fuori casa, gustarsi un gelato o uscire per un drink. Come di consueto la sezione provinciale della Fipe, la Federazione italiana pubblici esercizi, ha diffuso l’elenco dei pubblici esercizi che domani, giornata di Ferragosto, e poi sabato 16 e domenica 17 non abbasseranno le serrande ma saranno pronti ad accogliere i clienti.
La lista da quest’anno comprende peraltro tutti i locali che fanno parte del sistema Confcommercio e che si riconoscono nelle associazioni di settore Fipe e Acepe.
La Federazione precisa comunque in una nota che gli elenchi - tanto per il settore della ristorazione quanto per quello dei bar e gelaterie - «non hanno il pretesto di essere considerati esaustivi ma semplicemente di rappresentare un elaborato dei dati facoltativamente espressi da un campione di aziende» che hanno compilato l’apposito modello di comunicazione. Oltre a quelli qui segnalati, dunque, potrebbero esserci altri locali che nelle prossime giornate non chiuderanno per il weekend di mezza estate.
Come si vede dal grafico qui accanto, la Fipe segnala i locali aperti situati tanto nel Comune di Trieste quanto in tutto il territorio provinciale. La Federazione precisa inoltre che «ovviamente saranno aperti anche tutti gli stabilimenti balneari della provincia».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








