Festa del vino, Rocca e beach hockey in Julia

La domenica odierna in città riserva la giornata di chiusura della Festa del vino organizzata dalla Pro Loco con le degustazioni dei prodotti proposti da una ventina di produttori della regione. L’apertura dello stand di via Sant’Ambrogio con le degustazioni a cura dell’Onav è prevista a partire dalle 17. Alle 21 serata musicale con il duo Livio&Francesco.

Per gli appassionati di storia, invece, questa mattina dalle 10 fino alle 13 e dalle 17 fino alle 20 sono in programma le visite tematiche sulla Grande guerra. Per le prenotazioni il riferimento telefonico è il numero 3346000121.

Sempre oggi è previsto il tour culturale a Panzano. La partenza è fissata alle 10 dall’ex albergo Impiegati, Europalace Hotel, via Callisto Cosulich 20.

Il tempo di percorrenza è di un’ora, il termine dell’iniziativa è presso l’ex albergo Operai, il Museo della Cantieristica di Monfalcone. Dalle 11.30 sarà quindi possibile visitare il museo. È attivo anche il Rocca bus gratuito. Sul sito del Comune sono indicati gli orari.

E ancora, oggi, dalle 9 fino alle 13, è in programma il torneo di Beach Hockey, sulla spiaggia di Marina Julia, seguito da un momento conviviale dedicato ai giovani atleti e ai loro genitori, agli accompagnatori e dirigenti, e dalle premiazioni. È importante l’impatto economico della manifestazione sulle attività commerciali, enogastronomiche e dell’ospitalità di Marina Julia.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo