Festini con coca e escort: dieci pusher in trappola nell'Isontino

GORIZIA La squadra mobile della Questura di Gorizia e i Carabinieri della compagnia di Monfalcone hanno eseguito nelle prime ore di oggi (mercoledì 21 ottobre) una decina di misure cautelari, emesse nell'ambito di un'indagine antidroga avviata nell'Isontino e facente parte di una maxioperazione antidroga avviata tra la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia.
L'operazione, condotta dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Arma dei carabinieri, ha permesso di smantellare una rete criminale accusata di essere dedita all'importazione e allo smercio di cocaina nel Nord Italia e in particolare tra il Friuli Venezia Giulia e la Lombardia. La droga veniva consegnata anche insieme a prostitute.
Le forze dell'ordine stanno eseguendo un'ordinanza emessa della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano nei confronti di 51 persone, per 37 delle quali è stata disposta la custodia in carcere. Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, nonché per oltre 200 episodi di detenzione e cessione di cocaina ed hashish commessi a Milano e provincia, e in misura minore in quelle di Gorizia e Vercelli, tra marzo 2010 e luglio 2011. Sequestrati anche 6 kg di cocaina.
Riproduzione riservata © Il Piccolo