Finale regionale di Miss Blumare e a Jesolo si tifa per Samira

Dopo un’estate ricca di appuntamenti, con tante miss visionate e selezionate, è giunto l'epilogo regionale di Miss Blumare, il beauty contest nazionale che porta le finaliste a sfidarsi per la fascia...
Dopo un’estate ricca di appuntamenti, con tante miss visionate e selezionate, è giunto l'epilogo regionale di Miss Blumare, il beauty contest nazionale che porta le finaliste a sfidarsi per la fascia più ambita a bordo di una nave da crociera in navigazione. L'elezione di Miss Blumare Friuli Venezia Giulia avverrà oggi alle 19.30 in piazza Punta Barbacale a Grado Pineta e, in caso di maltempo, in una struttura che il Comune di Grado metterà a disposizione. A sfidarsi per i tre posti in crociera dal primo all'8 ottobre sulla motonave Msc Preziosa in rotta verso nord saranno ben 16 aspiranti miss della regione, così suddivise per provincia: 5 di Gorizia (Caterina Desiderio, Tamara Omasta, Giulia Rizzo, Alessia Gaeta e Arianna Grasso); 8 da Udine: Sara Lucca, Giulia Zamolo, Erika Contin, Ekaterina Karnatskaya, Mihaela Macnovit, Alexandra Ferigo, Maria Pappadà e Serena Battiston; da Trieste soltanto Beatrice La Monaca e un paio da Pordenone: Giulia De Santi e Sofia Chiarot. Le sfilate delle concorrenti dapprima in tenuta casual, poi in costume da bagno e infine in abito elegante, saranno intervallate da momenti di intrattenimento e di moda. A dirigere le operazioni nel back stage l'organizzatrice Cinzia Carta dell'agenzia Modìca di Gorizia, assieme al suo staff, mentre le acconciature saranno curate dal salone Roberta, sempre di Grado Pineta. La finale regionale è stata resa possibile grazie all'amministrazione comunale e ad alcune attività commerciali della cittadina lagunare.


E non ci sarà Nicole Plazzi, l'unica concorrente goriziana approdata alle prefinali di Miss Italia, così tutti i voti per far ritornare in Friuli Venezia Giulia, dopo ben 33 anni, il titolo di Miss Italia si dovranno per forza indirizzare all'unica concorrente rimasta in lizza fra le 30 finaliste alla fascia, corona e scettro più ambiti nel vasto panorama dei concorsi di bellezza. È la numero 28, la bellissima colored italo-senegalese Samira Lui, diciannovenne nata a San Daniele del Friuli e residente a Udine. Samira ha abbagliato da subito i componenti della giuria tecnica riunitisi nei giorni scorsi al Lido di Jesolo per cremare le oltre duecento concorrenti arrivate da ogni regione d'Italia per sfilare al Pala Arres jesolano in occasione della finale nazionale. Samira Lui, giunta a Jesolo con la fascia di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia conquistata nella prefinale regionale al lago di Barcis, è alta 1,78, ha gli occhi neri e i capelli castani, è diplomata come perito tecnico edile ed è iscritta all’università per studiare cinema. Nel frattempo lavora come hostess. Per votare per Samira bisogna comporre il numero 28 dopo i numeri segnati in sovraimpressione sullo schermo, sia tramite telefono che sms.
(c.s.)




Riproduzione riservata © Il Piccolo