Folla ai funerali del ginecologo Pagnutti

È stato per molti anni anche medico di famiglia. Era un grande amante dei viaggi

CORMONS. Un duomo di Sant’Adalberto gremito ha dato ieri mattina il suo ultimo saluto al dottor Alfonso Pagnutti, deceduto all'età di 90 anni dopo una lunaga malattia. Tantissimi davvero gli amici, i colleghi e i conoscenti che hanno partecipato alle esequie e si sono voluti stringere attorno alla moglie Lida, al figlio Luca, alla figlia Rossana, agli adorati nipoti ed ai parenti tutti ed esprimere la loro solidarietà.

Ginecologo in servizio per diversi anni all'ospedale di Palmanova, Pgnutti aveva operato nel suo studio di via Conti Zucco anche come medico di famiglia per molti cormonesi .

Diffuso il cordoglio non solo nel mondo medico locale, ma in tutta la cittaddina: Pagnutti era molto conosciuto e apprezzato infatti non solo per le sue doti professionali, ma anche per la sua grande umanità, onestà e dedizione al lavoro.

«E’ sempre stato molto disponibile con tutti ad ogni ora del giorno, per qualsiasi tipo di emergenza» lo ricordano commossi ex pazienti e colleghi.

Pagnutti era un inoltre un grande amante dei viaggi: assieme alla moglie aveva visitato infatti diversi angoli del mondo, dall’Australia al Sudafrica, dalla Scandinavia al Messico. Persona molto curiosa e colta, in gioventù aveva vissuto un’esperienza professionale come medico di bordo durante una circumnavigazione dell’Africa, esperienza che lo aveva fatto innamorare del Continente Nero.

(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo