Fondi dell’Unione europea Cosa sono, come chiederli
Avrà luogo il 4 e 5 ottobre il corso sui «Fondi diretti’ - Quadro logico e budget: corso gratuito di formazione e informazione, – a cui ci si può iscrivere ‘on line’ fino al prossimo lunedì. È organizzato dall’Europe Direct, in collaborazione con l'ufficio Affari Europei Internazionali e della Cooperazione del Comune, il Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Scuola superiore pubblica amministrazione locale.
Il corso è destinato a enti Locali, pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative. È strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche comunitarie dei cicli finanziari 2007-2013 / 2014-2020 e dei fondi a gestione diretta erogati dalla Commissione Europea.
Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione del budget di progetto.
I partecipanti, secondo i propri interessi e le proprie esigenze, avranno la possibilità di iscriversi ad entrambi o ad uno solo dei due moduli dell’iniziativa dedicata ai Fondi diretti».
Riproduzione riservata © Il Piccolo