Fossalon senza medico Catalano in pensione

GRADO

Dal primo luglio Fossalon senza medico di famiglia, professionista che effettuava servizio nella frazione agricola una volta alla settimana. Il medico sostituto temporaneo (in attesa del concorso) che prenderà il posto del dottor Angelo Catalano, uno dei medici di famiglia di Grado, pronto a entrare in pensione, avrà il suo ambulatorio nella sede del distretto sanitario dell’isola. Ciò significa che Fossalon non avrà la presenza settimanale del medico.

A segnalarlo con preoccupazione è il consigliere regionale dei democratici, Diego Moretti, che ricorda che ciò significa che c’è il rischio che la frazione agricola gradese diventi ancor più marginale e isolata, in quanto già priva di tanti servizi e attività.

Ricordiamo, tra l’altro, che la maggior parte dei residenti di Fossalon è anziana e che in ogni caso per tutti gli abitanti c’è il problema di doversi spostare sino a Grado dove, si sa, d’estate è tra l’altro abbastanza difficile trovare parcheggio.

Il dottor Catalano cesserà il servizio dal primo luglio e sarà sostituito dalla dottoressa Donatella Piva.

L’attività di quest’ultima sarà, come detto, temporanea in quanto l’incarico affidatogli dall’Azienda Sanitaria ha la durata di un anno. Un tanto fino alla nomina del nuovo titolare del posto che sta per diventare vacante. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo