Foto su auto e moto d’epoca Mossa “celebra” il Gas club
MOSSA. Il Comune di Mossa, in collaborazione con il Club Gorizia automoto storiche, meglio conosciuto con l’acronimo “Gas club”, presenta la mostra fotografica “Auto d’epoca in bianco e nero”, un vero e proprio viaggio nella storia delle quattroruote per ripercorrere le strade della piccola comunità isontina (e non soltanto) grazie agli scatti della collezione del Gas club.
Le auto hanno rappresentato per generazioni il punto di arrivo e la conquista di un percorso di gioventù che ha consentito la mobilità, lo svago e la coltivazione di passioni profonde. Inoltre, ha rappresentato uno dei momenti fondamentali di condivisione e di vita familiare, con le gite “fuori porta” e i viaggi lungo le nostre strade, creando connessioni e interconnessioni fra persone, comunità e realtà anche molto diverse fra loro. La mostra, composta dalla collezione di foto del Gas club che ha sede a Mossa, trova ospitalità nell’atrio del municipio, sarà visitabile fino al 15 marzo e sarà inaugurata oggi alle 11.
Il Gas club è l’organizzatore anche della “Colli goriziani historic”, manifestazione diventata ormai un punto di riferimento per gli appassionati delle quattroruote. Ma, è notizia dei giorni scorsi, c’è una soddisfazione nella soddisfazione. Perché in occasione della 37ma edizione della manifestazione fieristica “Automotoretrò” di Torino (il grande salone torinese dedicato al motorismo storico) il club mossese ha ricevuto dall’Asi (l’Automotoclub storico italiano) l’ambito premio che ogni anno incorona le migliori manifestazioni per auto e moto d’epoca. Il prestigioso “Premio speciale Asi” è andato proprio all’evento internazionale Colli goriziani historic, risultato ancora una volta tra le migliori manifestazioni della stagione 2018. «Siamo compiaciuti e orgogliosi di ritirare il riconoscimento – aveva sottolineato nei giorni scorsi il presidente del sodalizio Massimo Skubin –. Ancora una volta il Colli goriziani historic è stato inserito tra le migliori iniziative del calendario annuale. Questo ci onora tanto, ed onora la passione e il lavoro della mia grande squadra, che ogni giorno si spende a favore del motorismo storico». —
Fra.Fa.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo