Devono espiare pene per furto, detenzione di armi e spaccio: due arresti tra Duino e Trieste

Il ladro è stato rintracciato dalla Polizia a bordo di un Flixbus, mentre i carabinieri hanno arrestato un 57enne ricercato per detenzione di armi e spaccio di droga

Un'immagine d'archivio di una Volante della polizia
Un'immagine d'archivio di una Volante della polizia

I carabinieri di Villa Opicina e la Polizia di Stato di Trieste hanno arrestato due persone entrambe destinatarie di ordini di carcerazione.

Nel corso di un servizio mirato finalizzato alla ricerca di catturandi, i militari della stazione di Villa Opicina hanno arrestato un 57 enne italiano destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Trieste: l’uomo deve espiare la pena di 1 anno e 4 mesi per reati inerenti la detenzione di armi e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato di Trieste ha invece arrestato un cittadino rumeno, di 57 anni, perché deve espiare una pena a un anno e sei mesi comminata dal Tribunale Ordinario di Firenze per il reato di furto.

L'uomo è stato rintracciato due giorni fa a bordo di un Flixbus in località San Giovanni di Duino, nel corso di un controllo da parte del personale della Volante del Commissariato di Duino Aurisina. Da accertamenti è emerso l'ordine di carcerazione a suo carico per furto.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato chiuso nella Casa Circondariale di Trieste, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Proseguono i controlli della Polizia di Stato su tutto l'altopiano carsico nell'ambito dei rafforzamenti intrapresi per la prevenzione dei reati predatori e in particolare per quelli riconducibili ai furti in abitazione.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo