Ruba 10mila euro in un locale a Grado: denunciato

L’uomo, identificato dai carabinieri grazie alle telecamere, avrebbe tentato un secondo furto, non andato a buon fine

Antonio Boemo
I carabinieri in una foto di archivio
I carabinieri in una foto di archivio

Un uomo, senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri di Grado per un furto ai danni di un locale che avrebbe fruttato un bottino di oltre 10mila euro. L’uomo è accusato anche di aver tentato di effettuarne un altro, non andato, però, a buon fine.

Il furto è avvenuto verso l’una di notte ai danni di un locale che si trova lungo i viali pedonali, vicino a uno degli ingressi della spiaggia.

Il ladro è riuscito a entrare forzando la serratura della porta. Ha poi prelevato una piccola cassaforte e il registratore di cassa che è riuscito a svuotare all’esterno del locale. E il bottino, come detto, non è stato di poco conto. Sembra si tratti di ben oltre 10 mila euro.

Più tardi, verso le due della stessa notte, l’uomo ha cercato di entrare anche in un altro locale dei viali pedonali ma in questo caso non è riuscito a forzare la porta.

I carabinieri dell’Isola che hanno raccolto la denuncia hanno visionato le telecamere sparse sul territorio e notato l’autore del furto che aveva operato a viso scoperto.

I carabinieri sono quindi riusciti a identificare l’uomo, che sarebbe di nazionalità rumena, e a denunciarlo.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo