Deruba due negozi di Trieste e aggredisce le commesse che tentano di fermarlo: arrestato
A fermarlo, dopo un tentativo di fuga e aver opposto resistenza, è stato arrestato dalla Polizia locale. Aveva rubato profumi per 1000 euro e una giacca costosa

Ruba una giacca costosa in un negozio del centro di Trieste e aggredisce due commesse che avevano provato a fermarlo.
L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi in un negozio di Corso Italia. Ad allertare il Reparto motorizzato della Polizia locale era stata una commessa che si è avvicinata alla pattuglia indicando un uomo poco distante quale probabile responsabile del furto di una giacca di ingente valore. La donna ha anche riferito che, nel tentativo di fermarlo, l’uomo aveva aggredito lei e una collega, tanto che quest’ultima aveva dovuto ricorrere a cure mediche.
L’uomo nonostante un tentativo di fuga e una strenua resistenza, è stato fermato e accompagnato alla caserma San Sebastiano.
Il 49enne aveva con sé non solo la giacca ma anche numerose confezioni di profumo di marca, presumibilmente rubate in un altro negozio della zona, il giorno stesso, per un valore complessivo di oltre 1000 euro. Da ulteriori accertamenti è emerso che aveva diversi precedenti penali, tra i quali anche rapina, furto e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere.
“Un plauso agli agenti - commenta l’assessore alla Sicurezza Caterina de Gavardo – - che appena allertati dalla commessa, sono entrati immediatamente in azione, con prontezza, competenza e professionalità”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








