Ruba un telefonino: bloccato dopo un inseguimento tra i bagnanti a Barcola
Provvidenziale l’intervento di un agente della Polizia locale fuori servizio che ha dato supporto alla pattuglia. Sequestrato anche un coltello

Ruba un telefonino da un’auto e viene fermato dopo un rocambolesco inseguimento tra i bagnanti . È accaduto in questi giorni a Barcola.
Un uomo si è avvicinato alla pattuglia della Polizia Locale di Trieste in servizio a Barcola per denunciare il furto del cellulare dalla sua vettura. Gli agenti, di lì a poco, hanno notato un individuo in costume da bagno che stava rovistando dentro un bidone della spazzatura: vedendoli, ha iniziato a scappare nella Pineta, facendo zig-zag tra i bagnanti e nonostante le ripetute intimazioni di fermarsi a gran voce.
Durante la corsa, dalla tasca del costume gli è scivolato un oggetto, subito raccolto dagli agenti: si trattava di un coltello con un lama da 10 cm e mezzo e una lunghezza totale di 23 cm.
La fuga è durata molto poco, anche grazie all’intervento di un collega fuori servizio, lì per caso, che accortosi del trambusto, è intervenuto prontamente in aiuto alla pattuglia, ostacolando la corsa dell’uomo.
L’uomo aveva con sé il cellulare sottratto dal veicolo che, probabilmente, aveva recuperato poco prima dal cassonetto dei rifiuti.
Accompagnato in caserma l’uomo è stato denunciato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’arma. Il coltello è stato sequestrato. Il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.
Riproduzione riservata © Il Piccolo