Gabriela Barrios vince Miss Topolini 2012

La più votata dai lettori del Piccolo è stata Nicol Brandolisio di 24 anni Applaudito show di Enzo Iacchetti in un Politeama Rossetti gremitissimo

È lei, Gabriela Barrios, 19 anni, la vincitrice di “Miss Toplini 2012”, proclamata ieri sera al Rossetti. “Miss Topolini Il Piccolo” è Nicol Brandolisio, 24 anni, di Trieste, la più votata dai lettori del Piccolo che hanno inviato i tagliandi pubblicati nelle sedici pagine abbinate alle finaliste nei giorni scorsi. Si porta a casa anche lei, così come Miss Topolini, una crociera Costa per due persone. “Miss Topolini Il Piccolo web” è Isabell Giardini, 17 anni, di Gorizia, la più votata sul sito del giornale con quasi 7mila preferenze. “Mister Topolini il Piccolo web” è Alessio Vescovo, 16 anni, di Trieste, con 4762 voti. Entrambi vincono un week end benessere al centro LifeClass in Slovenia.

Un’edizione da record quella appena conclusa, organizzata con successo ormai dal 2005 dall’agenzia di moda Be Nice insieme al centro commerciale Torri d’Europa. Ieri sera l’incoronazione delle ragazze e dei ragazzi più belli nella finalissima, organizzata al Politeama Rossetti. Tutto esaurito, anche per la presenza di grandi ospiti inseriti nell’ampio programma dello spettacolo. Il più atteso è stato Enzo Iacchetti, ma anche il ballerino internazionale Dedson Killa e il corpo di ballo che ha proposto numeri mozzafiato grazie alle coreografie create da Viviana Penso e Ilenia Stacul. Ad arricchire la serata anche le sfilate delle collezioni del negozio Corner e del noto stilista Tiziano Picogna. E poi naturalmente le passerelle in abito da sera e in costume Goldenpoint delle sedici finaliste e dei sedici finalisti, coinvolti anche in un simpatico balletto e in un video musicale sulle note del tormentone dell’estate “Mama Lover”. Un’edizione da record dunque e i numeri sono eloquenti. Quest’anno complessivamente hanno partecipato 110 ragazze e 74 ragazzi, con 11 mila “mi piace” sulla pagina del concorso su Facebook, migliaia di foto realizzate tra casting, feste e sfilate, 450mila visualizzazioni degli oltre mille video della storia del concorso sul web e ancora 4mila tagliandi compilati e spediti dai lettori del Piccolo 25 mila “clic” sul sito www.ilpiccolo.it per eleggere i due preferiti dal popolo di internet.

I finalisti dell’edizione 2012 sono stati, ricordiamo, Daniele Predonzani, Maurizio Sorice, Lorenzo Saincich, Lorenzo Bouchè, Matteo Inverardi, Paride Agnolin, Davide Zacchigna, Lorenzo Jerman, Massimiliano Calabrese, Jarno Klun, Borut Svara, Ivan Zudek, Jakob Tercon, Gabriele Genzo, Daniele Parma, Alessandro Veri. Riserve Enrico Durì e Briana Joel Pretel. Le finaliste sono Gabriela Barrios, Valentina Allegro, Nicol Brandolisio, Valentina Zolli, Lara Bergamasco, Winnie Caputo, Cindy Miskovic, Miriam Falcomer, Giorgia Signore, Isabell Giardini, Giulia Ridente, Silvia Sartori, Nikita Pelizon, Sara Pertan, Irene Pellarin e Roberta Salice. Riserve Gabriela Macovec e Tamara Castlunger. Tanti i premi assegnati alle fasce in palio, oltre alle crociere Costa, uno scooter Benelli offerto da Baroncelli, omaggi Pittarello, palestre California e autoscuole Bizjak e ancora cinque pass per il festival asiatico della moda nello Sri Lanka e due contratti lavorativi con la Be Nice. A decidere la rosa dei bellissimi una giuria composta da giornalisti, fotografi, sportivi ed esperti del mondo della moda. Tra i giurati anche lo stilista Tiziano Picogna.

Riproduzione riservata © Il Piccolo