Chiusa la Galleria Carso, veicoli deviati verso il bivio H: rallentamenti e code a tratti
Il cantiere doveva aprire alle 9 ma è stato deciso di posticipare alle 10.30 per far defluire il traffico mattutino. L’intervento servirà ad adeguare l’illuminazione

Ha chiuso poco dopo le 10.30 di oggi, lunedì 1° settembre, la viabilità autostradale nel tratto tra gli svincoli di Padriciano e Cattinara per consentire i lavori di adeguamento del sistema di illuminazione della Galleria Carso. Dopo circa mezz’ora hanno iniziato a formarsi i primi rallentamenti dei veicoli diretti al bivio ad H e code a tratti.
L’intervento servirà a migliorare la sicurezza in galleria.
Nei giorni scorsi Anas aveva annunciato la chiusura della tratta dalle 9 di oggi, fino al pomeriggio di venerdì 5 settembre, per poi ripetere la chiusura della galleria nello stesso periodo della prossima settimana.
È stato però deciso di ritardare leggermente l'apertura del cantiere per fare defluire il traffico del mattino.

Con la chiusura della galleria è prevista la deviazione del traffico autostradale sulla viabilità ordinaria della Ss 202 variante.
Poco dopo la chiusura sulla discesa della Ss202 si sono già formati i primi rallentamenti. Al Bivio ad H si è formata una coda per chi scende da Basovizza, dovuta ai veicoli che devono immettersi sulla Ss202.

Ai cittadini le autorità raccomandano di pianificare con anticipo i propri spostamenti e di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo