Gastronomia musica e giochi sotto le stelle

CORMONS. Torna Cuormoon prima del gran finale previsto per sabato primo agosto quando la cittadina ospiterà l’evento denominato “Bianco di sera”. Nell’attesa, gli organizzatori, lassociazioni di...

CORMONS. Torna Cuormoon prima del gran finale previsto per sabato primo agosto quando la cittadina ospiterà l’evento denominato “Bianco di sera”. Nell’attesa, gli organizzatori, lassociazioni di commercianti Cuormons, hanno previsto una serie di eventi. Domani nella zona rossa alle 19.30 bruschette e altre specialità proposte da GioAnna con cui accompagnare la birra del bar Roma.

Alle 21 invece performance pittoriche a suon di musica: Fabrizio Korfu del Circolo culturale "Gli artisti" di Clauiano dipingerà un pannello di 8 metri a ritmo delle percussioni e del didgeridoo del gruppo Toma Martin O'Loughlin. Da Matungo Nuova Bottega-laboratorio, invece, spazio ai Truccabimbi. Amelia De Filippo invece proporrà in piazza la lettura del futuro con il metodo Kumalak (sistema di divinazione nato secoli fa nel Kazakhstan). In via Friuli invece spazio alla musica al bar Thelma e Louise: ad esibirsi sarà il gruppo Le Origini.

Nella zona di largo Scrosoppi e piazza Libertà invece alle 19.30 tra Gelateria Zamo e Osteria inTaberna concerto di musica dal vivo organizzata dal Circolo eventualmente, mentre pochi metri più in là ci sarà l’esposizione di auto Caramel e Zorgniotti.

Nella zona verde di via Matteotti e piazza 24 Maggio infine spazio ai bimbi con i gonfiabili de “Il castello di Gargamella” e il clown Zavatta. In via Sauro alla locanda Ai due fratelli sapori alla griglia con la cena di pesce Cuormoon: baccalà mantecato e gamberoni tra le pietanze previste.

Non mancherà il frutto più rinfrescante dell'estate: a tutti coloro che parteciperanno alla serata di Cuormoon, infatti, gli organizzatori offriranno una gustosa fetta d’anguria, in attesa dell'ultima serata, che dal rosso del coccomero passerà al candore di “Biancodisera”, l'evento che porterà nelle strade del centro di Cormons centinaia di persone vestite interamente di bianco a svolgere un pic-nic serale comunitario all'insegna della gastronomia, dell'allegria e della voglia di stare insieme.(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo