Gestione online della Tari per risparmiare file e tempo

Lasorte Trieste 13/07/12 - Via D'Alviano, AMT, Conferenza Stampa Polacco
Lasorte Trieste 13/07/12 - Via D'Alviano, AMT, Conferenza Stampa Polacco

Andrea Polacco e Davide Fermo, rispettivamente presidente e direttore di Esatto, ripongono in esso un sincero auspicio di snellimento burocratico e per questo spingono affinchè sia il più possibile conosciuto: si tratta del servizio di dichiarazione Tari (tassa rifiuti) “online”.

Il vertice aziendale insiste su un ingombrante dato statistico: agganciato alla Tari c’è un volume annuo di circa 30 mila pratiche. Una slavina di corrispondenza, mail, soste agli sportelli di piazza Sansovino. Quando si parla di pratiche, s’intende tutto quello che gira attorno alla tassa: attivazione, cessazione, variazioni ecc. Per ovviare a raccomandate, sportello, mail - dicono Polacco & Fermo - basta ricorrere all’autenticazione “loginfvg” standard (utente e password) e avanzata (smart card). Oppure connettersi tramite il sistema nazionale Spid.

Se l’utente ha la pazienza di consultare il sito di Esatto (www.esattospa.it), troverà le istruzioni che gli consentiranno di risparmiare tempo. E di farlo risparmiare anche alla struttura della controllata comunale Esatto. —

Magr.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo