Giorgio Cattarin ambasciatore delle Città del vino

CORMONS. L’ex assessore allo Sport, al Commercio ed all’Agricoltura della giunta Patat Giorgio Cattarin è stato nominato ambasciatore nazionale dell’Associazione Città del vino d’Italia. Il consesso...

CORMONS. L’ex assessore allo Sport, al Commercio ed all’Agricoltura della giunta Patat Giorgio Cattarin è stato nominato ambasciatore nazionale dell’Associazione Città del vino d’Italia. Il consesso raduna oltre 500 municipalità di tutto lo Stivale che tra le proprie peculiarità hanno una spiccata viticoltura sul proprio territorio: Cattarin è stato inserito nel novero degli ambasciatori delle Città del vino nella recente assemblea nazionale svoltasi a Noto, in Sicilia.

È il secondo cormonese che può fregiarsi di questo titolo: due anni fa infatti era stato insignito della medesima carica anche l’architetto Piero Bertossi. Cattarin faceva già parte del coordinamento regionale delle Città del vino: il suo nome è stato proposto all’assemblea nazionale proprio dal coordinamento regionale. In Sicilia, poi, l’accettazione di Cattarin nel novero degli ambasciatori è stata una formalità: a pesare a favore dell’ex assessore è stata la vicinanza dimostrata in tanti anni di politica al mondo del vino ed alle sue associazioni, oltre che appunto l’esperienza amministrativa che ha fatto conoscere nel dettaglio e dal suo interno le dinamiche del settore vitivinicolo all’ex esponente della giunta Patat.

«Ringrazio il coordinamento per questo attestato di stima – sono le parole di Giorgio Cattarin –. Il movimento delle Città del vino ha un valore molto importante non solo per il panorama vitivinicolo ma per l’intero sistema regionale, dove ha partecipato alla stesura del piano paesaggistico regionale ed alla scrittura delle direttive riguardanti la strada regionale del Vino e dei sapori, senza dimenticare manifestazioni di valore come “Calici di Stelle”. Sarà un onore rappresentare questo settore».

(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo