Giovane sub disperso ad Aurisina: trovato il corpo

Vigili del fuoco e Capitaneria di porto avevano ripreso le ricerche in mattinata: poco dopo le 11 è stato individuato nelle acque al largo del porticciolo dei Filtri. Sul posto il medico legale
 
DUINO AURISINA. Sono riprese all'alba di oggi, lunedì 8 luglio, le ricerche con i sommozzatori al largo del porticciolo dei Filtri di vigili del fuoco e Capitaneria di Porto di Trieste del sub trentenne scomparso a Marina d'Aurisina, un campeggiatore di nazionalità tedesca. Poco dopo le 11 è stato trovato in mare un corpo senza vita. 
 
Accertamenti in corso per stabilire con assoluta certezza se si tratti del giovane scomparso. Sul posto il medico legale. Allo stato dei fatti, non sembrano esserci dubbi: corrisponderebbe alla persona ricercata. L'uomo aveva ancora addosso pinne, maschera e boccaglio.
 
Nelle ricerche erano impegnati dalle 13.10 di ieri una squadra del Nssa (Nucleo soccorso subacqueo acquatico), il personale nautico e un soccorritore acquatico del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Trieste sono stati impegnati al largo del porticciolo dei Filtri di Aurisina per la ricerca del sub scomparso.
 
Attivato anche il nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Venezia che aveva sorvolato il tratto di mare fino a metà pomeriggio quando il pilota aveva dovuto fare ritorno alla base visto il maltempo.
 
L’allarme era stato dato da altri frequentatori della spiaggia che non avevano visto più tornare il giovane. Nelle vicinanze c'era la sua tenda da campeggio dove teneva anche le attrezzature da immersione che non sono state trovate.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo