“Gitamese”, ecco il calendario delle uscite

FOGLIANO REDIPUGLIA. Nel quadro delle attività per lo sviluppo del turismo sociale, finalizzato alla “promozione della persona”, il club Gitamese, della Pro loco di Fogliano Redipuglia, ha presentato il calendario dei viaggi previsti durante l’anno. Viaggi che sono stati richiesti dai soci, attraverso un’apposita scheda, e approvati dall’assemblea.
Molte le mete importanti sia in Italia sia all’estero, fra le quali spiccano la Spagna con il tour dell’Andalusia, la Russia degli zar con Mosca e San Pietroburgo, la Provenza con le piantagioni di lavanda, la strada romantica in Germania, una terza edizione del tour dell’Irlanda, la Transilvania, la Romania, la Giordania, la Cornovaglia, per finire con New York. Deciso, con il giusto anticipo, anche il tour in Australia previsto nel febbraio 2016.
L’attività sul territorio nazionale si svilupperà all’insegna del “Giro d’Italia”. Oltre alle escursioni di giornata nel Triveneto, alle mete per visitare importanti mostre d’arte e alle rappresentazioni liriche all’Arena di Verona, sono in calendario il Lazio con Viterbo, Torino per la Sacra Sindone, i borghi dell’Abruzzo, il soggiorno estivo in Sardegna, la Puglia classica e l’Alto Adige per il mercato del pane.
Iscrizioni e informazioni solo nella sede del club “Gitamese” a Fogliano, in via Redipuglia 9, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.30. Si può anche telefonare ai numeri 0481 489167 e 328 3574 994.
Intanto giovedi 5 marzo, alle 18, con un incontro nella tenda ospitalità, sarà presentato l’interessante viaggio in Russia, con tappe a Mosca, la navigazione sui canali interni e San Pietroburgo con il castello degli Zar.
Il gruppo sorto in seno alla Pro loco di Fogliano Redipuglia non si occupa solo della promozione di viaggi e di gite, ma è una realtà che fa da catalizzatore per moltissime persone, svolgendo quindi anche un importante ruolo sociale. (lu.pe.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo