Gli appuntamenti in Grotta Gigante

BORGO GROTTA
Alesssio Fabbricatore, direttore della Grotta Gigante, ha reso noto il calendario degli eventi per il 2012. In giugno (data da destinarsi) ci sarà la settimana del pipistrello nel centro di accoglienza visitatori, dal titolo “adotta un pipistrello”; mercoledì 15 agosto si terrà una calata in grotta per speleologi certificati; sabato 18 agosto si svolgerà la Festa dell’Imperatore in grotta; venerdì 14 settembre si svolgerà il congresso internazionale “Scientific research in show caves”; domenica 25 novembre si svolgerà la “Cronotraversata del Maestro” e infine domenica 2 dicembre si svolgerà la festa “San Nicolò in Grotta Gigante”.
La grotta, che è aperta tutto l’anno tranne che il 25 dicembre e il 1° gennaio, chiude i lunedì da settembre a giugno (ma non in luglio e agosto, nei lunedì festivi, il 30 aprile e il 31 dicembre).
Il listino prezzi del 2012: intero 11 euro; ridotto 9 euro (soci Cai, soci Ssi, over 65, studenti under 26); ridotto+ 8 euro(ragazzi 6-16 anni, comitive dalle 25 persone in su); ridotto mini 1 euro (bambini 3-6 anni); scuole 5 euro (scolaresche, oratori, scout, centri estivi eccetera: almeno 15 persone, un accompagnatore gratis ogni 10 ragazzi); gratis i bambini 0-3 anni e i possessori della FVG card; didattica 2 euro (massimo 40 alunni, prenotazione obbligatoria); agevolazione famiglia per nuclei con più di 2 figli, dal terzo in poi entrano gratis. Orari: da ottobre a marzo dalle 10 alle 16, ogni ora. Da aprile a settembre 10-18 (ogni 30 minuti).
Riproduzione riservata © Il Piccolo