Goethe-Zentrum: le mascherine di Carnevale parlano tedesco
Incontri con la lingua e la cultura tedesca per bambini da 5 a 8 anni: lunedì, il 17 febbraio, dalle 16.30 alle 17.30, arriva “Karneval! Carnevale! Prepariamo insieme un lavoretto per il Carnevale”. Nell’ambito dei Lunedì al Goethe, a ospitare il laboratorio dedicato a maschere e personaggi della tradizione carnascialesca sarà lo stesso Goethe-Zentrum Triest, con sede in via Beccaria 6.
L’iniziativa si articolerà in un’ora di gioco e divertimento nella quale i piccoli ospiti saranno chiamati a preparare insieme delle mascherine di Carnevale, naturalmente, in...compagnia della lingua tedesca. A quali personaggi apparterranno le mascherine? Nessuno “spoiler”: solo chi parteciperà potrà saperlo e divertirsi tra forbici, colla e colori!
I Lunedì al Goethe sono a partecipazione gratuita (è però consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica progetti@goethezentrumtriest.it). Per accedere agli incontri è richiesta solo la tessera della Biblioteca del Goethe-Zentrum Triest (che si può ritirare al momento dell’incontro stesso, nella sede di via Beccaria 6, al costo di 10 euro per la durata di un anno).
Il Goethe-Zentrum Triest, costituitosi nel 1997, è un’associazione culturale senza fini di lucro che ha come scopo la diffusione della lingua e della cultura tedesca. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo