Gorizia: auto sfasciata contro l’albero, ferito sparito

GORIZIA Era passata la mezzanotte da una ventina di minuti. In via Duca d’Aosta, una vettura (una Fiat Idea di colore rosso) è uscita di strada e ha terminato la sua corsa contro un albero. Nessun altro mezzo coinvolto. Nulla di strano o di anomalo. Una dinamica, purtroppo, vista più volte.
Ma lo schianto, in questa occasione, ha più di un elemento di stranezza. Il conducente dell’automobile, infatti, subito dopo l’incidente, si è allontanato dalla sua vettura. L’ha lasciata lì, fracassata sull’albero e di lui (o di lei) più nessuna traccia. Quando è arrivata la polizia, ha trovato l’auto ma nessuna anima viva.
Pare (ma non è stato possibile verificarlo con esattezza) che sia stata trovata anche qualche traccia di sangue. L’impatto non è stato certamente lieve e, a guardare attentamente le foto, entrambi gli airbag frontali sono saltati.
L’incidente si è verificato non lontano dall’incrocio con via Francesco Di Manzano. Va detto che, nel tardo pomeriggio di domenica, si era abbattuta una fitta pioggerellina su Gorizia che ha finito con il rendere più scivolose e viscide le strade. È probabile, dunque, che questo abbia agevolato in qualche maniera l’uscita di strada.
L’automobile ha la targa italiana e, proprio dalla targa, è stato possibile risalire all’identità del proprietario, anzi della proprietaria. L’auto è, infatti, intestata a una cittadina slovena.
Sono così scattate le indagini. Pare che la donna non sia stata trovata in casa. Ma una cosa è il proprietario del mezzo. Un altro chi era, effettivamente, al volante. «E non è assolutamente detto che le due persone coincidano», fa sapere la polizia.
E così, partono tutta una serie di punti interrogativi. Forse, il conducente guidava in stato di ebbrezza e, per evitare multe salate ma per evitare anche di avere conseguenze con la patente, si è allontanato di buon ordine. Forse, non aveva proprio la patente. Forse, il permesso di guida era scaduto o sospeso. Tutte circostanze che lo potrebbero aver consigliato a lasciare l’auto dov’era, allontanarsi e evitare il contatto con la Polizia.
C’è anche un’altra ipotesi che, però, le forze dell’ordine sembrano escludere. Potrebbe essersi trattato di un mezzo rubato. Il ladro, incappato nell’incidente stradale, potrebbe essere fuggito proprio per evitare di “cadere nelle braccia” delle forze dell’ordine. Tutte ipotesi.
La polizia ha fatto anche qualche verifica negli ospedali ma non risultano visite di persone che accusavano ferite compatibili con un incidente stradale.
Una cosa è certa: non risultano esserci persone o altri mezzi coinvolti nell’incidente stradale. «È stata una fuoriuscita autonoma», rimarca la polizia di Gorizia. La Fiat Idea è andata distrutta nella parte anteriore sinistra, come si può vedere dalla foto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo