Grado, si tuffa e batte la testa contro il trampolino

Brutta esperienza per un bagnante del parco acquatico, portato all'ospedale di Monfalcone per accertamenti. Ha riportato un trauma cranico

GRADO Sbatte violentemente la testa sul trampolino da dove aveva spiccato il volo per tuffarsi e finisce esanime rimanendo sul fondo della piscina. È stato soccorso dal bagnino di salvataggio e quindi trasportato dai sanitari del 118 a Monfalcone per accertamenti. È capitato nel tardo pomeriggio di sabato a un 35enne dell’Isontino che si era lanciato tante altre volte dallo stesso trampolino. Cose che succedono spesso per la troppa sicurezza.

Pronto l’intervento del bagnino di salvataggio Marco Patruno, che si è tuffato sul fondo, a 4 metri di profondità, ed ha riportato l’uomo in superficie e quindi a bordo vasca. Di seguito ha eseguito le manovre di rianimazione che hanno avuto successo tanto che quando sono giunti i sanitari del 118 hanno completato l’iter stabilizzando il paziente per poi trasportarlo all’ospedale di Monfalcone per controllare che il trauma subito non abbia lasciato conseguenze.

I sanitari gli hanno riscontrato un trauma alla mandibola e il trauma cranico che all’apparenza non sembrava grave dato anche il fatto che il paziente era tornato pienamente cosciente e collaborativo.

Argomenti:incidenti

Riproduzione riservata © Il Piccolo