Guardrail in legno lungo la strada che porta a Ruttars

DOLEGNA DEL COLLIO. Sono partiti ieri i lavori di posizionamento del nuovo guard-rail in legno lungo la strada verso la frazione di Ruttars. L'opera, finanziata da un contributo della Comunità...

DOLEGNA DEL COLLIO. Sono partiti ieri i lavori di posizionamento del nuovo guard-rail in legno lungo la strada verso la frazione di Ruttars. L'opera, finanziata da un contributo della Comunità Montana con 30mila euro, è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale: «L'intervento era dovuto perché la vecchia barriera in lamiera era ormai rovinata e pericolosa - sottolinea il sindaco Diego Bernardis - ed è stata quindi sostituita: l'intervento sta avvenendo sul tratto sotto il cimitero di Ruttars prospiciente alla chiesa di San Vito e Modesto e si protrarrà tempo permettendo lungo l'intero arco della settimana».

L'opera però non è l'unica in programma nei prossimi giorni: «I lavori alle fognature di Scriò - continua Bernardis - inizieranno tra una quindicina di giorni: l'ordinanza è già stata emessa, ma la ditta responsabile del lavoro sta già operando su un altro cantiere e si dedicherà a questo intervento appena concluderà il proprio operato dall'altra parte. Il tratto interessato sarà quello che va dall'azienda agricola Venica alla Frasca al Collio. L'intera operazione dovrebbe concludersi entro il 31 marzo prossimo».

(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo