Guasto elettrico, un’altra Barcolana senza il Tram di Trieste

Delusi quanti volevano approfittare delle corse speciali del weekend a bordo del tram storico. la linea 64 garantirà il collegamento con corse aggiuntive

Giorgia Pacino
Le persone in attesa del Tram in piazza Oberdan. Foto Bruni
Le persone in attesa del Tram in piazza Oberdan. Foto Bruni

Ancora una Barcolana senza tram. Nel giorno che doveva segnare il ritorno del tram di Opicina, dopo 10 anni di assenza, in coincidenza con la regata più affollata del mondo, un guasto elettrico all’impianto della funicolare ha rovinato la festa per turisti e residenti. Quanti volevano approfittare dell'ultimo giorno utile per godere del Trieste Tram Tour, le corse speciali del weekend a bordo del tram storico, sono rimasti delusi.

Sospese fino a nuovo ordine le corse del tram di Opicina: l'intero sistema tranviario è fermo e appare improbabile il ripristino in giornata. Trieste Trasporti sta rimborsando la corsa a coloro che si sono presentati a piazza Dalmazia con la prenotazione effettuata online - tantissimi, visto che molte delle corse erano già sold out.

Con la stessa prenotazione si potrà prendere in via eccezionale la linea 64 per raggiungere l'obelisco e godere comunque dall'alto dello spettacolo della Barcolana: “Fino alla riattivazione del servizio tranviario – fa sapere Trieste Trasporti - i collegamenti tra Trieste e Opicina vengono garantiti e potenziati con corse aggiuntive della linea 64. Il problema è già stato individuato e i tecnici sono al lavoro per consentire il ripristino del servizio il prima possibile”. 

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo