Guasto alla carrozza 406, Tram di Opicina a servizio ridotto

Saranno necessari alcuni giorni di lavoro: fino alla risoluzione del problema, il servizio tranviario sarà svolto con due sole vetture anziché tre. Ecco i nuovi orari

La carrozza 406 (Silvano)
La carrozza 406 (Silvano)

Sabato mattina la carrozza 406 del Tram di Opicina, in partenza da piazza Dalmazia, ha subito un guasto al convertitore di alimentazione che ne ha interrotto il servizio. Il mezzo è stato trasferito al deposito di Opicina dove sono immediatamente iniziati i lavori di riparazione con il supporto di ditte esterne specializzate.

A causa della complessità dell’intervento e della non immediata disponibilità dei ricambi, saranno necessari alcuni giorni di lavoro.

Fino alla completa risoluzione del problema, il servizio tranviario della linea 2 e il Trieste Tram Tour saranno svolti con due sole vetture anziché tre, per un totale di 39 corse giornaliere rispetto alle 59 abituali.

In via eccezionale, e fatta salva la priorità delle prenotazioni già effettuate, sarà possibile viaggiare sul Trieste Tram Tour anche con i biglietti e gli abbonamenti del servizio urbano, usufruendo delle fermate intermedie ma non dei servizi dedicati al tour turistico.

Riproduzione riservata © Il Piccolo