“Gusti”, le richieste degli espositori fino al 13 giugno

Tocca agli espositori singoli "prenotarsi" per Gusti di frontiera. E' scattato da lunedì, infatti, il periodo in cui gli imprenditori che intendono partecipare con uno stand alla grande kermesse...
Bumbaca Gorizia 26.09.2015 Gusti di Frontiera Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 26.09.2015 Gusti di Frontiera Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Tocca agli espositori singoli "prenotarsi" per Gusti di frontiera. E' scattato da lunedì, infatti, il periodo in cui gli imprenditori che intendono partecipare con uno stand alla grande kermesse gastronomica di settembre possono presentare domanda in Comune esprimendo la loro "manifestazione d'interesse". I termini per la richiesta di partecipazioni scadranno il 13 giugno mentre per i cosiddetti richiedenti plurimi il periodo è già scaduto il 16 maggio.

Si ricorda che potranno effettuare la domanda gli operatori commerciali del comparto agro-alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande; gli imprenditori agricoli; gli operatori della somministrazione di alimenti e bevande e della vendita del settore alimentare con sede dell’attività nell’area della manifestazione; gli operatori della vendita di prodotti del settore non alimentare, limitatamente alla vendita di libri a tema con la manifestazione, con sede dell’attività nell’area della manifestazione; gli operatori del comparto artigianale ed artistico, a tema con la manifestazione; le associazioni/enti no profit/centro commerciale naturale/centro in via; gli enti pubblici, i soggetti istituzionali; i consorzi di tutela/promozione.

I soggetti che vogliono partecipare alla manifestazione esercitando l’attività su aree private a cielo libero adiacenti all’area dell’evento devono presentare la manifestazione d’interesse, al fine di valutare l’offerta complessiva, la coerenza e la riconducibilità alla suddivisione in Borghi, caratteristica di Gusti di Frontiera. Il soggetto plurimo deve produrre un’unica istanza di manifestazione d’interesse,

Le richieste pervenute saranno poi valutate dalla specifica commissione che rdigerà la graduatoria sulla base dei criteri indicati nelle linee guida pubblicate nel sito del Comune.

Riproduzione riservata © Il Piccolo