Hashish e cocaina dentro ai divani: denunciato il proprietario di un bar in piazza Perugino a Trieste

Trovato anche un coltello di 5 centimetri: in tutto sono state controllate 54 persone di cui 30 stranieri

Nella tarda serata di venerdì i Carabinieri hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nelle piazze Garibaldi e Perugino, balzate alla cronaca per vari episodi, anche gravi, avvenuti negli ultimi tempi nel corso del quale sono state controllate 54 persone di cui 30 stranieri.

In particolare, all’esito di un controllo effettuato presso un esercizio pubblico situato nelle immediate vicinanze di piazza Perugino è stato denunciato il proprietario, un 35enne di origini pakistane, in quanto all’interno del locale e occultati in uno dei divani, sono stati rinvenuti grazie al fiuto dei cani Gaby e Niko della Guardia di Finanza 7 grammi di hashish, pochi grammi di cocaina oltre a un coltello con lama della lunghezza di 5 centimetri.

Un altro esercizio pubblico è stato controllato in piazza Garibaldi dove è stato denunciato uno degli avventori, un 35enne della Repubblica Dominicana, per violazione del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane).

Sempre nel corso del servizio coordinato è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale un giovane di origini albanesi il quale, dopo essere stato avvicinato in piazza Hortis, insospettiti dal suo atteggiamento, si è dato alla fuga venendo poi fermato alcune centinaia di metri dopo opponendo attiva resistenza e dimenandosi in maniera brusca al fine di evitare il controllo.

Perquisito, è stato trovato in possesso di poco meno di 2 grammi di hashish, mentre presso la sua abitazione sono state rinvenute una decina di pastiglie per un totale di 3 grammi circa di cocaina.

È stato poi deferito in stato di libertà per ricettazione un giovane egiziano in quanto trovato in possesso di un cellulare asportato pochi giorni fa ad un altro giovane, il quale si era recato in Caserma per sporgere denuncia proprio nella giornata di venerdì.

Riproduzione riservata © Il Piccolo