I donatori di sangue festeggiano i volontari vecchi e nuovi

FARRA. Donatori di sangue in festa a Farra nellla tradizionale ricorrenza della Madonna del Carmine. Saranno premiati 14 nuovi donatori della sezione farrese: Akhtari Muhammad Asif, Lia Bertoli, Enrico Baldo, Michele Feresin, Ivan Filieri, Rosmarie Greco, Carlo Liberatore, Veronica Lorenzutti, Stefano Manfrotto, Filippo Medeot, Flavio Perco, Ilaria Pezzolato, Sarah Sisto, Alessio Vecchiet. In programma anche la consegna dei riconoscimenti a 19 donatori benemeriti. Sarà consegnato il diploma di benemerenza a Tiziana Bellani (8 donazioni) e a Giancarlo Firrincieli (10 donazioni). Saranno conferiti distintivi di bronzo a Nadia Blasig e Laura Marzari Laura (15 donazioni) e ad Alessandro Adragna (20 donazioni); distintivi di bronzo con fronde a Marina Valli (25 donazioni), Riccardo Cauter, Antonio Facciolá, Michele Flaiban, Francesco Miclausig e Massimo Turus (35 donazioni). Con il distintivo d’argento saranno premiati Simonetta Molinari (35 donazioni), Denis Mocchiutti Denis e Loris Spelat (50 donazioni). Per le 65 donazioni, celebrate con il distintivo d’argento con fronde sarà premiato Alessandro Donda. Saranno infine premiati per aver raggiunto il ragguardevole traguardo delle 80 donazioni Ivan Bertoli, Giovanni Brumat, Mauro Candussi e Andrea Obit.
La novità di quest'anno è l'inizio dei festeggiamenti già a partire da giovedì, con apertura chioschi alle 19. La serata sarà dedicata alla degustazione di vini con la partecipazione dei sommelier dell’Onav di Gorizia accompagnata dall’esibizione del Gruppo Vocale Farra e presentazione del loro cd “Fregulis di Vilotis”. La serata proseguirà con la tradizionale briscola con inizio previsto alle 21.
I festeggiamenti proseguiranno fino a domenica. Al sabato, oltre ai festeggiamenti per la 33ma Giornata del donatore, verrà riproposto il VI motoincontro “Donamotori”. —
L.M.. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © Il Piccolo