I primi 10 anni dello spazio dedicato alle mamme

L’ Oasi della Mamma di Borgo San Sergio festeggia dieci anni di attività con una grande festa aperta al pubblico, abbinata a momenti di intrattenimento per i più piccoli, un incontro rivolto alle...
L’ Oasi della Mamma di Borgo San Sergio festeggia dieci anni di attività con una grande festa aperta al pubblico, abbinata a momenti di intrattenimento per i più piccoli, un incontro rivolto alle famiglie e l’intervento di alcuni esperti che risponderanno alle domande dei genitori su alcune tematiche riguardanti la salute dei bimbi, in particolare su dislessia, autismo e disturbi legati all'apprendimento. Il salone di bellezza propone servizi proprio per venire incontro alle mamme e ai papà, definito “formato famiglia” e prevede anche l’accoglienza e la cura dei più piccoli.


La festa, in programma oggi, si intitola: «10 anni a Borgo, 28 anni di gioie con voi amici». Dalle 16 spazio a giochi organizzati per i bambini, dalle 17 sarà disponibile sul posto lo sportello gratuito dell’Aid (Associazione iItaliana dislessia), che assieme a Isabella Lonciari del Burlo Garofolo, risponderà alle domande delle persone sui disturbi specifici dell’apprendimento e sulle difficoltà scolastiche. Dalle 18 Serena Gabrieli dell’Aid e Valentina Tomizza dell’associazione sociale Duemilauno presenteranno i loro laboratori pomeridiani per studenti con dislessia e il progetto “parent training” in programma da gennaio. Saranno anche a disposizione per offrire informazioni e per rispondere alle domande delle famiglie. Prenderà parte agli incontri anche la dottoressa Chiara Bellotto, assistente sociale e libero professionista, che risponderà in particolare alle domande che riguardano l’ autismo.


A tagliare il nastro che festeggia i dieci anni del salone l’assessore comunale alle Politiche sociali Carlo Grilli, che aveva partecipato all’inaugurazione dello spazio nel 2007. «L’Oasi della Mamma - si legge anche nell’invito promosso sui social - vi invita a festeggiare questo traguardo con noi in una giornata interamente dedicata a te ed alla tua famiglia, dove potrai divertirti, rilassarti e trovare risposte su alcuni argomenti importanti». Per chi prenderà parte all’evento inoltre è prevista una sorpresa.


(m.b.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo