Il campo estivo del Circolo Brandl ispirato a Disney

TURRIACO. Si chiama "Go frost" il nuovo campo estivo organizzato dal Circolo culturale Brandl di Turriaco. L'attività è ai nastri di partenza, quest’anno sulle orme di alcuni personaggi che hanno...

TURRIACO. Si chiama "Go frost" il nuovo campo estivo organizzato dal Circolo culturale Brandl di Turriaco. L'attività è ai nastri di partenza, quest’anno sulle orme di alcuni personaggi che hanno popolato l'infanzia di tutti i bambini e che sono stati i protagonisti di un capolavoro della Disney: Nord (Babbo Natale), Dentolina (la fatina dei dentini), SandMan(l'omino dei bei sogni), Calmoniglio (il coniglio pasquale) e Jack Frost (lo spirito dell'inverno) in lotta con il crudele Black Pitch, l'uomo nero.

A proporre il centro estivo è il Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco in collaborazione con la parrocchia di San Rocco e con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Banca di credito cooperativo di Turriaco. Anche quest’anno sono quasi una cinquantina i ragazzi partecipanti, seguiti da una decina di animatori armati del desiderio di condividere con i giovani un’esperienza di crescita nella natura del Tarvisiano. I ragazzi saranno infatti ospiti della casa della Provincia di Gorizia a Bagni di Lusnizza, a Malborghetto, "campo base" ormai consolidato, ben noto agli animatori e che può offrire al gruppo il luogo ideale per fermarsi a riflettere e vivere un’esperienza propositiva che rimarrà nei ricordi di tutti. Il gruppo ha iniziato proprio in questi giorni gli incontri preparatori al campo che si snodano tra gioco e attività ludico–didattiche. La data di partenza è fissata per il 19 luglio con rientro il 26. (la. bl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo