Il chitarrista Rigonat ospite d’onore a Rockmans

ROMANS. Ritorna Rockmans, l'happening di cinema e musica dal vivo, organizzato dal Circolo Acli e dal gruppo “I Scussons”, assieme alla Consulta giovani con la collaborazione di Kinemax Gorizia e...

ROMANS. Ritorna Rockmans, l'happening di cinema e musica dal vivo, organizzato dal Circolo Acli e dal gruppo “I Scussons”, assieme alla Consulta giovani con la collaborazione di Kinemax Gorizia e VivaMusica di Villesse e il patrocinio del Comune e della Provincia. La manifestazione, giunta alla decima edizione, prevede 4 appuntamenti in altrettanti punti del paese e prenderà il via giovedì 30 agosto e si concluderà sabato 8 settembre.

Questo il programma. Giovedì 30 agosto alle 18.30 nel parco della locanda “Alla Posta” di piazza dei Caduti 5 presentazione della rassegna e brindisi inaugurale; seguirà la proiezione del film-concerto dal titolo “I told you i was trouble”, con e di Ami Winehouse; alle 21 proiezione di “Ray” di Taylor Hackford. La seconda serata, che si terrà venerdì 31 allo “Smeraldo relais”, zona laghetti di viale Trieste, prevede alle 21 proiezione del film “Make ist funky” di Michael Murphy; alle 23 concerto live “Remengo brothers”, funki music.

Domenica 3 settembre, invece, sarà la corte della trattoria “Al Leon d'oro”, in via Latina 36 a ospitare la manifestazione, che propone: alle 18.30 buffet di benvenuto offerto dal padrone di casa Paolo Cimbaro; alle 20 concerto live “Go go Diablos”, presentazione brani cd di prossima realizzazione, con Federico Spanghero alla chitarra, Simone Bertogna voce, Maro Tolot Basso e Carlo Bonazza alla batteria; seguirà “Cindy & Rock party”, rock covers dagli anni Sessanta al Duemila, con Cindy Cattaruzza voce, Fabrizio De Ros chitarra, Max Pasul basso e Carlo Bonazza alla batteria, mentre ospite d'onore sarà Andrea Rigonat alla chitarra. Chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore italiano, Andrea Rigonat è il chitarrista storico di Elisa, nonché autore, arrangiatore e produttore di alcuni dei suoi brani. Ha iniziato il suo percorso musicale nel 1985. Ha conseguito il diploma di compimento inferiore al Conservatorio di Trieste nel 1993. Nel 1996, durante una jam session, ha conosciuto Elisa ed è entrato a far parte stabilmente della sua formazione nel ruolo di lead guitar.

Ultimo appuntamento sabato 8 settembre sul piazzale antistante la palestra, dove alle 20 si terrà il concerto live con i “Bandomat”. È una formazione musicale che orienta la sua produzione essenzialmente verso la musica cover e fa, delle sue esibizioni, occasioni di spettacolo e intrattenimento.

(e.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo