Il commovente ultimo saluto del cane al suo amato proprietario

Una foto straziante mostra un cane che dice addio al suo proprietario appoggiando le zampe sulla sua bara aperta. La foto è stata scattata durante la veglia funebre a Canton, in Ohio, dalla nipote del defunto, 12 anni, rimasta colpita dall'amore dimostrato dal cagnolone anche nel momento più difficile.

Chief è stato adottato da Bill Schiller, 76 anni, e sua compagna Anne Marie Sibthorp nel 2014, rapendoli per la sua indole e straordinaria energia e allegria. Bill è morto lo scorso 8 aprile e il suo amico a quattro zampe non si è mai voluto allontanare da lui. Quello che non si vede dallo scatto della nipote Nina, è quanto raccontato da Anne, che nell'immagine tiene il cane al guinzaglio.

La signora Schiller ha descritto il momento in cui Chief ha dato a Bill l'ultimo saluto, rivelando che il cane ha voluto salutare a modo suo l'amato Bill con «una piccola leccata sull'orecchio». «Non lo dimenticherò mai. Ha allungato il collo più lontano che poteva per raggiungerlo. Poi ha posato la testa proprio sotto la sua, e si è sdraiato lì per tutto il tempo che poteva. Doveva dirgli addio, questo era l'importante».

Un racconto commovente come la foto, che racchiude anni di amore in un piccolo gesto.

Riproduzione riservata © Il Piccolo