Il Comune affida la sterilizzazione delle colonie

Il Comune di Monfalcone ha affidato allo studio veterinario associato Iaglitsch, Martinelli, Lupi, Volpato, Paviotti, Filippucci il programma di sterilizzazioni dei gatti delle colonie presenti sul...

Il Comune di Monfalcone ha affidato allo studio veterinario associato Iaglitsch, Martinelli, Lupi, Volpato, Paviotti, Filippucci il programma di sterilizzazioni dei gatti delle colonie presenti sul territorio.

A seguito dell’ultimo censimento delle colonie feline esistenti sul territorio comunale , è stato rilevato un alto numero di gatti ancora da sterilizzare, numero che rischia di aumentare qualora non si intervenga in modo coordinato e continuativo.

Il problema è legato al fatto che l’Azienda sanitaria Bassa Friulana Isontina, che si occupa già da anni con proprio personale veterinario delle sterilizzazioni, non è in grado attualmente di provvedere a sterilizzare tutti i gatti provenienti da colonie feline di Monfalcone, avendo in carico tutti i Comuni rientranti nel proprio ambito di competenza.

Il Comune ha, quindi, ovviato al problema affidando il servizio di sterilizzazione tramite bando a studi professionali situati nei Comuni di Monfalcone, Staranzano, San Canzian d’Isonzo e Ronchi dei Legionari. A rispondere all’appello è stato solo lo studio monfalconese, al quale è stato pertanto affidato il servizio per i prossimi tre anni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo