Il maresciallo Maggio cavaliere

CERVIGNANO. Il maresciallo Alessandro Maggio, attuale comandante della stazione dei Carabinieri di Cervignano, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine «Al...

CERVIGNANO. Il maresciallo Alessandro Maggio, attuale comandante della stazione dei Carabinieri di Cervignano, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana».

Un riconoscimento questo, chiesto, a nome di tutta la comunità, dall’ex sindaco Paviotti.

Maggio, che è nato nel ’69 a Camaiore, nel ’91, dopo un periodo a Udine e a Grado, è stato promosso brigadiere. Nel ’98 ha assunto il comando della stazione di Torviscosa. Dal 14 settembre 2001 comanda la stazione di Cervignano. Dal 2008 è maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza. Tra i riconoscimenti: croce d’argento per anzianità di servizio, medaglia militare di bronzo al merito di lungo comando di reparto e nastrino di merito per comandante titolare di stazione.

Apprezzato da sindaci e sacerdoti della zona, ha portato a termine importanti operazioni. Nel ’96 ha ricevuto l’elogio del Procuratore, Giorgio Caruso, per una complessa indagine. Per il sindaco Savino «in questo territorio episodi criminosi sono isolati anche grazie all’impegno di Maggio».(e.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo