Il mondo vitivinicolo di Corona in festa per i 60 anni di Ilvo e Nives

I coniugi Nadali sono conosciuti per la loro attività di agriturismo Lui ha un passato di calciatore con Messina, Savona e Carrarese 
Marco Silvestri

l’anniversario

MARIANO

Un amore che dura da ben sessant’anni, una vita intera vissuta insieme uno accanto all’altra con serenità e felicità superando con forza tutte le difficoltà.

È un giorno speciale pieno di ricordi e di gioia oggi per Ilvo Nadali e Nives Visintin, coniugi di Corona che festeggiano i 60 anni di matrimonio, raggiungendo il traguardo delle nozze di diamante. Era il 22 luglio 1961 quando Ilvo e Nives pronunciarono il sì della vita nella chiesa parrocchiale dei Santi Maria e Zenone a Corona.

L’anniversario di matrimonio di Ilvo e Nives è un avvenimento che coinvolge l’intera piccola comunità coronese molto legata alla coppia “di sposi”, conosciuta e stimata per la loro semplicità e gentilezza e per l’attività agricola e vitivinicola svolta da sempre in paese. L’azienda agricola Nadali è un fiore all’occhiello del mondo vitivinicolo friulano e tutti frequentano e conoscono il suo agriturismo a Corona. Ilvo Nadali è nato il 9 settembre del 1935 e prima di prendere in mano l’azienda di famiglia si è messo in luce come calciatore militando per due anni in serie B con il Messina e ha poi proseguito la carriera in serie C con il Savona (sette stagioni) e con la Carrarese (due campionati).

Tornato a Corona ha dato impulso alla sua azienda agricola rivestendo anche ruoli importanti nell’associazione dei Coltivatori diretti e nel Consorzio latterie friulane. Al suo fianco la moglie Nives nata il 7 agosto del 1938 che ha sempre condiviso e sostenuto l’attività del marito, dando grande forza a quelli che sono i veri valori della famiglia e del lavoro. Ilvo e Nives si ritroveranno oggi nella chiesetta della piccola frazione che li ha visti sposi 60 anni fa per partecipare alla messa di ringraziamento, celebrata da don Michele Tomasin, e per rinnovare le loro promesse di matrimonio.

Insieme alla coppia inossidabile ci saranno i figli Massimo, Alberto con la moglie Chiara, che portano avanti con passione e successo l’azienda dei genitori, i nipoti e pronipoti e i parenti tutti. Anche tanti amici e conoscenti si sono congratulati con i coniugi Nadali per l’importante traguardo. Corona è una piccola comunità che vive con molta partecipazione il suo vissuto quotidiano e pure un piccolo evento familiare aiuta a mantenere unito un paese sempre molto legato alla sua storia e alle sue tradizioni. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo