Il parroco di Sagrado: non piove in chiesa

SAGRADO. Le problematiche relative alle condizioni della parrocchiale San Nicolò di Sagrado, alla luce anche della protesta avanzata nei giorni scorsi, è stata esaminata dal Consiglio pastorale parrocchiale. Della situaizone si è fatto portavoce il parroco don Giovanni Sponton che ha sottolineato, anche riferendosi al servizio pubblicato nei gironi scorsi, che «all’interno della chiesa non piove, tant’è che nelle ultime settimane abbiamo celebrato tre matrimoni, impegni che erano stati presi molto tempo fa, che ci hanno fatto slittare i l’inizio lavori».
Don Sponton assicura che «i lavori prenderanno avvio quanto prima e l’organizzazione di essi è in fase avanzata». Il parroco, riferendosi ai rilievi mossi da alcuni cittadini, sostiene che «sono fuorvianti tutte le osservazioni riguardanti il contributo regionale, che sarà prossimamente messo in opera secondo un progetto definito».
Infine il parroco fa quella che lui sostiene «una piccola osservazione» nei confronti di chi ha sollevato le critiche, che ritiene non corrispondenti alla verità: «È risaputo che la porta della mia abitazione è sempre “aperta”, disponibile ad accogliere tutti, “barboni” compresi. Non capisco perché l’interessato, o gli interessati, molto preoccupati per la situazione della loro chiesa, non si sono degnati di varcare quella soglio per parlarne con il sottoscritto. Sono sempre a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari».
Riproduzione riservata © Il Piccolo