Il progetto Informacancro cerca volontari

L’Associazione italiana malati di cancro parenti e amici (Aimac) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro 2016, gestito dalla Federazione italiana delle associazioni di...

L’Associazione italiana malati di cancro parenti e amici (Aimac) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro 2016, gestito dalla Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo), nell’ambito dei bandi per il servizio civile nazionale.

I volontari Aimac operano al punto di accoglienza e informazione presente all’interno del reparto di Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste. I volontari impiegati sono quattro: il progetto si svolge con modalità consolidate e il ruolo dei volontari comprende attività di orientamento, informazione, supporto ai malati oncologici e ai loro familiari.

Il servizio civile prevede 30 ore di attività settimanali, per la durata complessiva di 12 mesi e prevede un assegno di 433,80 euro al mese. Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni. Si può presentare domanda entro e non oltre il 30 giugno alle 14 all’Ufficio protocollo dell'Asuits in via del Farneto, 3 utilizzando gli appostiti moduli scaricabili dai siti www.favo.it www.infoserviziocivile.it www.asuits.sanita.fvg.it oppure con raccomandata a/r oppure via pec all’indirizzo asuits@sanita.fvg.it. Per maggiorni informazioni è possibile chiamare l’ambulatorio di Psicologia ai numeri 0403992561-2868 o 3297504012 o inviare una mail a luisa.dudine@asuits.sanita.fvg.it.

Riproduzione riservata © Il Piccolo