Il re dei tatuaggi Alex De Pase fa solidarietà a Napoli

Altro importante riconoscimento per il tatuatore gradese Alex de Pase, uno dei più famosi al mondo, che sarà a Napoli il 27 e 28 dicembre prossimo per un evento unico, dedicato proprio ai napoletani ma che ha anche un importante scopo benefico.
L’artista ha deciso di ringraziare il seguito e l’attaccamento dei napoletani al suo lavoro (quasi un 20 per cento dei suoi clienti arrivano proprio dalla città partenopea) tenendo uno dei suoi ormai rari seminari didattici. Nell’occasione offrirà la possibilità a tutti di vincere un suo tatuaggio con un’offerta simbolica di soli cinque euro devolvendo poi l’intero ricavato all’associazione napoletana “Un’infanzia da vivere”.
Si tratta di un evento davvero unico che permetterà a tutti di cercare di ottenere un’opera (così ormai sono definiti i tatuaggi di De Pase recentemente invitato anche alla biennale di Venezia per l’edizione del 2015) spendendo la simbolica cifra di cinque euro invece delle migliaia di euro ormai necessarie per avere incisa sul proprio corpo un’opera del tatuatore gradese.
Il vincitore potrà così farsi tatuare il giorno seguente al seminario permettendo, tra l’altro, ai partecipanti al seminario di assistere all’esecuzione dell’opera dall’inizio alla fine.
Appena nell’area napoletana ma anche altrove si è sparsa la notizia ci sono state decine di iscrizioni al seminario, tanto che i posti disponibili sono in via di esaurimento. L’associazione “Un’infanzia da Vivere” è nata per cercare, dopo il ravvedimento di un giovane ora sulla trentina che ha passato 10 anni in carcere, di riscattare l’aspetto sociale del rione che frequentava e frequenta. Insomma cercare di offrire spunti, opportunità e incentivi per far rigare sulla retta via i giovani del rione. Da questo il nome dell’associazione: “Un’infanzia da Vivere”.
Ma anche a Grado, per farsi tatuare da Alex De Pase, giungono persone da tutto il mondo. Ciò dopo un’attesa che può arrivare addirittura sino a due anni. Tra l’altro è intenzione del tatuatore gradese di esporre durante la prossima primavera le sue opere ovvero i bozzetti (veri e propri quadri. De Pase è in particolar modo esperto in ritrattistica) di quanto ha tatuato nelle più svariate parti dei corpi di tante persone.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo