Il ristorante OttoSedici Bistrot chiude e dà l’addio a via Locchi

OttoSedici Bistrot, il ristorante di via Locchi 20, saluta i clienti e chiude i battenti. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri su Facebook dal titolare, lo chef triestino Edoardo Biagiotti. «Si chiude al pubblico per cessata attività - si legge -. Sono stati anni molto belli e intensi. Grazie a tutti di cuore».
Nessuna crisi legata all’attuale emergenza coronovarisu, ma una decisione presa già da un po’ di tempo, dovuta a un crollo degli affari. «Il locale era legato soprattutto alla presenza di chi lavora nella zona - spiega Biagiotti - ma ultimamente quattro uffici importanti, qui vicino, sono stati spostati. Il calo di persone che venivano a pranzo abitualmente si è sentito subito. E quindi con l’affitto da pagare, i dipendenti e le altre spese mensili, era impossibile proseguire. Lavoravo molto bene anche con il catering - aggiunge - e avevo già richieste in tal senso per l’estate. Per ora non ho trovato un nuovo locale, comunque le idee e i progetti - sottolinea - sono tanti e non mi fermo».
Il ristorante era stato rinnovato nel 2018, con l’arrivo appunto di Biagiotti, che aveva rivoluzionato l’offerta enogastronomica, proponendo stuzzichini, cucina genuina e pasti veloci, diretta proprio ai tanti che approfittavano della pausa pranzo dall’ufficio per mangiare un piatto caldo. Anche l’orario, dalle 8 alle 16, come cita lo stesso nome del locale, era stato programmato per sfruttare pienamente la clientela della zona, dove sono presenti grandi palazzi con centinaia di uffici. E per accontentare anche chi non poteva muoversi dal lavoro, era stato introdotto il take away o il delivery. —
M.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo