Il salone di Goran Viler si riconferma superstar nell’arte dell’acconciatura
Il salone triestino Goran Viler si riconferma eccellenza indiscussa del Friuli Venezia Giulia, nonché tra i primi 16 in tutta Italia, nel campo dell’hair styling. A decretarlo è ancora una volta Uala, la guida Michelin del mondo dell’estetica, che per la seconda volta consecutiva ha insignito di due diamanti il tempio della bellezza del civico 9 di via Roma.
Come più di qualcuno ricorderà era esattamente un anno fa quando, poco dopo aver ricevuto il premio di Uala per la prima volta, lo staff di Viler si era distinto in un’altra occasione. Ovvero sul sagrato della cattedrale di San Giusto, con il compito di curare le chiome delle signore intervenute al matrimonio dell’anno: quello da fiaba della rampolla Swarovski, Victoria, che aveva scelto come location per le sue nozze tempestate di gioielli proprio Trieste. A sistemare le acconciature delle damigelle, in ballerine bianche e tutù celeste, era presente una parte dello staff di Goran Viler Hair Spa che, armato di lacca e forcine, ha dato gli ultimi ritocchi alle loro chiome davanti all’ingresso della chiesa. Ma la principessa dei cristalli evidentemente non è l’unica a riconoscere l’eccellenza a firma Viler.
Uala infatti ha inviato anche quest’anno nell’area di Ponterosso una vera e propria “task force” di esperti, rigorosamente in incognito, per verificare sul campo la qualità degli aspetti tecnici e stilistici, le competenze del personale e la location del noto artista del capello. Il risultato? Goran Viler è di nuovo tra i 16 saloni d’Italia nonché l’unico in Friuli Venezia Giulia a poter vantare il riconoscimento di due diamanti Uala: il salone triestino, secondo i giudici, merita la conferma dell’onorificenza per aver conservato intatte tutte le sue caratteristiche di eccellenza, proposta stilistica, servizio di prima classe, stile e ambiente.
Per intendersi, sull’intero territorio nazionale sono stati in tutto 96 i centri di bellezza premiati: di questi, sei hanno ottenuto il massimo del punteggio ovvero tre diamanti; 16 ne hanno avuti due mentre un solo diamante è stato conferito ai 74 saloni rimanenti. «Mi complimento con i miei dipendenti e con la mia crew – dice il titolare, Goran – il premio appena ottenuto deve essere tuttavia di stimolo per migliorarsi e per ottenere migliori e maggiori risultati anche in futuro: c’è sempre margine».
Dietro al lavoro dello staff di Viler c’è una precisa filosofia, riconducibile alla nozione di ospitalità tipica delle Onsen giapponesi: «Colore e stile perfetto vogliono essere i nostri caratteri distintivi: cerchiamo di essere scultori dei capelli per estrarre dalla materia lo stile ancora inespresso del cliente. L’approccio non imita un modello esterno ma è orientato a mettere in luce l’identità personale a partire dallo splendore interiore ancora latente». Oltre a quelli dedicati a taglio e ad acconciature del capello, il salone offre anche servizi per la cura di mani, piedi, depilazione, nonché una vasta gamma di prodotti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo