Il saluto a Caselonghe e l’auspicio di Cormons «Ora la seconda serie»

Caselonghe dà l’arrivederci a “Volevo fare la rockstar” riempiendo d’affetto il cast e sperando in una seconda serie a breve. Matteo Oleotto e gli attori della fiction andata in onda per più di un mese su Raidue hanno salutato l’altra sera il territorio (accolti per la proiezione dell’ultima puntata in Teatro a Cormons dal sindaco Felcaro e al Kinemax a Gorizia dal suo collega Ziberna) che li ha ospitati per le riprese e sono stati letteralmente travolti dall’entusiasmo dei fan. Si può tranquillamente dire che Cormons e Gorizia abbiano adottato i protagonisti della fiction, e la richiesta è stata pressoché unanime: tornate qui a girare una seconda serie.
Preghiera alla quale Oleotto, tra il serio e faceto, al pubblico di Cormons ha risposto: «Vi invito nei prossimi giorni a scrivere tutti una mail alla Rai per sollecitare la prosecuzione della fiction». La produttrice Maria Grazia Saccà ha aggiunto: «Siamo moderatamente ottimisti in tal senso». Sicuramente l’auspicio del territorio è che l’avventura prosegua. D’altronde anche gli stessi attori si sono dichiarati entusiasti della loro esperienza tra Cormons e Gorizia: «Quando mi hanno detto che sarei dovuta venire qui a girare questa fiction per cinque mesi – ha raccontato la protagonista Valentina Bellé, Olivia nella serie – sono sbiancata: non sapevo bene neppure dove si trovassero questi posti, ho dovuto cercarli su internet, non ci ero mai stata. Ho scoperto una terra e persone meravigliose, ci hanno fatto sentire a casa. Ero contentissima di tornare per quest’ultima serata, soffrivo di nostalgia: l’ho detto anche a Matteo (Oleotto)».
L’altro protagonista, Riccardo Maria Manera, ha spiegato come l’atmosfera fosse «splendida, si finiva di girare sempre sorseggiando una bottiglia dei vostri vini». Lo stesso Oleotto ha aggiunto: «La gente, a parte una signora che una mattina ci ha urlato “basta!”, è stata tollerante ed accogliente, e per questo la ringraziamo: spesso ci offriva anche vino, e cibo, e vino, e vino, e vino...». E giù risate. “Volevo fare la rockstar” ha conquistato tutti. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo








