Il saluto agli alpini dalla scuola “Divisione Julia»
La Brigata Alpina Julia è in partenza per l’Afghanistan. venerdì scorso nella caserma Pio Spaccamela di Udine si è svolta la cerimonia di commiato della Brigata che nei prossimi giorni inizierà il suo turno di servizio in quel teatro di guerra.
La sezione di Trieste ha portato nella caserma gli entusiasti studenti di due classi della scuola media Divisione Julia assieme ai loro professori e con la bandiera della scuola. Prima della vera e propria cerimonia di saluto, gli studenti hanno consegnato i pacchi dono (generi di cancelleria, matite, pennarelli, giochi) raccolti dall’Ana di Trieste nella loro stessa scuola e nelle scuole medie Dante Alighieri, Guido Corsi e Pierino Addobbati. I pacchi sono stati affidati agli alpini della Brigata Julia che provvederanno a distribuirli al bambini afghani.
Al saluto hanno presenziato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito generale Claudio Graziano ed il generale di corpo d’armata Alberto Primiceri, Comandante delle Truppe Alpine. Al loro arrivo i due general, hanno voluto andare davanti al ragazzini della scuola Divisione Julia per rendere omaggio militarmente anche alla loro bandiera. I ragazzini ne sono rimasti molto compiaciuti ed emozionati.
Riproduzione riservata © Il Piccolo