Il segretario generale se ne va Nuovo accordo con Castions



Cambiamenti in vista in Comune. Nella seduta odierna, alle 17, del Consiglio comunale di Ronchi dei Legionari il sindaco Livio Vecchiet porterà la delibera che propone lo scioglimento della convenzione per lo svolgimento del servizio di segreteria comunale associato tra i Comuni di Ronchi dei Legionari e di Staranzano. Un punto al quale seguirà la costituzione di convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria con il Comune di Castions di Strada. Ciò significa che, a quattro anni dal suo insediamento, il segretario generale, Maria Grazia De Rosa, lascerà la città per far posto, a quanto pare, a Rita Candotto.

In agenda anche la conferma della deliberazione di giunta del 21 dicembre scorso riguardante il piano di revisione ordinaria delle società partecipate. Quindi si passerà all’esame di un ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali di opposizione Giovanni Degenhardt (Ronchi Viva) ed Enrico Masarà (Pd) riguardante la costituzione del centro di aggregazione giovanile nel Comune di Ronchi dei Legionari.

Due le interrogazioni presentate dai consiglieri grillini Lorena Casasola e Denis Deiuri riguardanti, la prima, il taglio e la sostituzione, non quindi l’abbattimento, dei tigli di via Duca d’Aosta e, la seconda, le relazioni sull’andamento dei lavori commissioni consiliari permanenti. A Ronchi dei Legionari, ricordiamolo, funzionano quattro commissioni che si interessano di organizzazione amministrativa, tributi e bilancio, di urbanistica, lavori pubblici e ambiente, di sport, cultura, turismo ed associazionismo in genere e, la quarta, di politiche sociali e giovanili. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo