Il suo cane morde una passante e lei se ne va

Il cane morde una passante e la proprietaria dell’animale, anziché scusarsi e sincerarsi delle condizioni in cui si trova la donna morsicata, informandosi se si fosse fatta male o meno, aggredisce verbalmente la vittima e se ne va per la sua strada, quasi fosse infastidita dall’accaduto.
L’episodio è avvenuto mercoledì pomeriggio in via Carducci, ma è stato reso noto soltanto ieri. Protagonista suo malgrado è stata una ottantunenne di Monfalcone residente in via Matteotti 17.
Erano le 17.30 quando la signora Teresa Paolino stava passeggiando con il marito. All’improvviso si è trovata di fronte un cane di grossa taglia di colore bianco. L’animale si trovava al guinzaglio, ma la donna bionda di mezza età che lo conduceva non è riuscita tenerlo per evitare che mordesse.
Non è chiaro cosa abbia scatenato l’aggressività del cane, ma l’anziana è stata azzannata al fianco sinistro. Alla paura per l’episodio, dopo che la donna e il suo amico a quattro zampe se ne erano andati con sufficienza, si è aggiunta l’ansia per eventuali malattie che potevano esserle state veicolate dal morso.
Il giorno seguente si è quindi presentata al pronto soccorso dove i medici le hanno diagnosticate ferite multiple guaribili in una decina di giorni e le hanno somministrato una terapia antirabbica a base di antibiotici.
«La signora del cane - racconta con rabbia e con molta amarezza il marito dell’anziana - dopo quello che è successo non ha dato né soccorso, né si è preoccupata di dirci se il cane fosse vaccinato. Farò denuncia alle autorità. Non si può permettere agli amanti degli animali di portare in giro per la strada bestioni di quella grandezza senza museruola e senza nemmeno avere la forza sufficiente per controllarli».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo