Il tennis regionale premia i suoi atleti

Circa 250 persone, in rappresentanza di tutti i circoli del Friuli Venezia Giulia, hanno partecipato alla Festa regionale del tennis, ospitata al Golf club Grado di Primero grazie alla disponibilità di Ivan Marzola.
Tanti i tennisti ma numerose anche le autorità. Fra queste l’assessore regionale alla cultura e sport Gianni Torrenti, e l’onorevole Giorgio Brandolin in qualità di presidente regionale del Coni, che non hanno fatto mancare i loro interventi oratori.
Ha partecipato all’incontro anche il consigliere regionale Diego Moretti (Pd).
Questa festa è stata anche l’occasione per premiare, dopo gli interventi del presidente regionale della Federazione Tennis, Antonio De Benedittis (al tavolo delle autorità anche il vicepresidente vicario Maurizio Meroi) e di Fabio Zanetti in rappresentanza del Comune di Grado, sia gli atleti regionali che si sono affermati nelle varie competizioni sia i giovani talenti (dagli under 10 agli under 18) del Friuli-Venezia Giulia che si stanno mettendo in mostra in questi ultimi tempi.
Il presidente del comitato regionale, De Benedittis, ha voluto portare a Grado questa manifestazione come segnale della vicinanza del comitato al circolo locale, per la densa attività che svolge anche in campo internazionale e pure a favore dei vacanzieri appassionati dello sport della racchetta.
Ovviamente si è trattato, come volevano tutti i componenti del comitato regionale e anche i delegati provinciali della Fit, di una vera e propria festa, terminata con gli immancabili brindisi e le degustazioni, una festa che ha consentito di socializzare maggiormente tra atleti e dirigenti dei vari circoli.
Ma è stata anche l’occasione per il presidente regionale De Benedittis di trarre un bilancio dell’attività e in generale dell’andamento del movimento tennistico nella nostra regionee, che risulta in forte crescita.
I dati relativi al 2013 non sono ancora ufficiali, ma si parla del 3-4 per cento in più di iscritti rispetto a quelli che risultavano alla fine del 2012.
Un movimento tennistico che ha dato lustro al Friuli Venezia Giulia ottenendo successi anche a in campo nazionale.
La manifestazione è stata presentata da Fausto Serafini, coadiuvato dalla tennista Eleonora Cechinato del Tc Gorizia.
(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo